Escursioni

Santuario Madonna del Mirteto

A circa 10km dalla "Residenza Alberghiera Italia" si trova il borgo di Ortonovo sul cui colle sorge il santuario della Beata Vergine Addolorata del Mirteto, che domina un panorama unico come la costa ligure e toscana. La storia racconta che nel tardo pomeriggio del 29 luglio 1537 alcune donne del posto, mentre stavano pregando all'interno dell'oratorio, che in seguito sarebbe diventato l'odierno santuario, videro chiaramente scendere sangue vivo dagli occhi della Vergine raffigurata nell'affresco ai piedi del Cristo in croce. Si avvicinarono alla sacra immagine e incredule toccarono le rosse lacrime della Vergine. Ancora oggi si possono notare le loro impronte sul dipinto. Da quel giorno in poi folle di fedeli accorsero sul posto attirate da notizie di grazie e guarigioni che si ottenevano per intercessione della Madonna. Per contenere il sempre più crescente numero di visitatori fu costruito nel 1540 un grande Santuario. Visitatelo, vi troverete di fronte a un'opera mistica che attirerà la vostra attenzione e vi trasmetterà un senso di serenità e beatitudine.

Visita il sito web

Lucca

Il centro storico di Lucca è perfettamente racchiuso entro le sue antiche mura rimaste intatte fino ai giorni nostri. I suoi monumenti suscitano un'intensa emozione e sono capolavori dell'architettura romanica Pisano-Lucchese come il Duomo intitolato a San Martino, la chiesa di San Michele in Foro, cuore della città, o San Frediano. Quella stessa emozione che dovevano provare i pellegrini giunti a Lucca lungo la Via Francigena, quando si inginocchiavano di fronte al Volto Santo, crocifisso ligneo giunto, secondo la tradizione, dalla Terrasanta.

Visita il sito web

Pisa

Pisa, sorge sulle rive dell'Arno, e nel passato diventò importante Repubblica Marinara espandendo il suo dominio fino alla Corsica. Il suo patrimonio artistico è concentrato nella Piazza dei Miracoli con il suo campanile famoso in tutto il mondo come "Torre Pendente", con il Duomo romanico-pisano ed il Battistero. Altro importante monumento, è la chiesa di S. Maria della Spina nel lungarno. E' sede di una importante ed antica università, e dispone di un aeroporto militare e civile collegato con tutto il mondo.

Visita il sito web

Firenze

Firenze è una importantissima città d'arte che si trova al centro della penisola italiana, tra il mare Tirreno e l'Adriatico, ed è attraversata dal fiume Arno. E' una città vivace piena di attività industriali e artigiane, teatro di scambi commerciali e culturali, per vita artistica e scientifica. Firenze conserva un eccezionale patrimonio d'arte, testimonianza splendida della sua secolare civiltà. A Firenze vissero Cimabue e Giotto, padri della pittura italiana; Brunelleschi, Donatello e Masaccio, iniziatori del Rinascimento; Il Botticelli e Paolo Uccello, i geni universali di Leonardo e di Michelangelo e tanti altri artisti piu o meno noti. Le loro opere, con quelle di molte altre generazioni di artisti, fino ai maestri del nostro secolo, sono raccolte nel centro storico e nei numerosi musei della città: gli Uffizi, la più selezionata pinacoteca del mondo; la Galleria Palatina, con le pitture dei "secoli d'oro"; il Bargello, con le sculture del Rinascimento; il Museo di San Marco, con le opere dell'Angelico; l'Accademia, le appelle Medicee e la Casa Buonarroti, con le sculture di Michelangelo; i Musei Bardini, Horne, Stibbert, Romano, Corsini, la Galleria d'Arte Moderna, il Museo dell'Opera del Duomo, degli Argenti, delle Pietre Dure.

Visita il sito web

Grotta del Vento

La Grotta del Vento è situata al centro del Parco Naturale delle Alpi Apuane ed è una tra le grotte carsiche più complete d'Europa. Presenta una straordinaria varietà di fenomeni che vengono illustrati da guide speleologiche esperte. Comodi sentieri permettono di ammirare alla luce dei riflettori tutte le meraviglie del mondo sotterraneo: dalle stalattiti e stalagmiti vive e brillanti, alle colate policrome, ai drappeggi d'alabastro, ai laghetti incrostati di cristalli, ai corsi d'acqua sotterranei e alle bizzarre forme d'erosione.

Visita il sito web

Per link utili ed altre info: Clicca qua

  • Il Residence si trova a 3,5 km. da Carrara Fiere

    Il complesso Fieristico di "Carrara Fiere", inizialmente conosciuto in quanto ospitava ed ospita tutt'oggi la "Fiera marmo Macchine", è divenuta sede di numerose ed importanti manifestazioni fieristiche. Durante il soggiorno sempre la reception sarà il vostro riferimento per ogni vostra esigenza o necessità per farvi sentire come a casa...Dettagli

  • Previsioni Meteo

    Previsioni metereologiche giornaliere per Luni Mare e dintorni.

Chiamaci ora!

0187 648746 Tutti i giorni 24h

Appartamenti

Il Residence dispone di 56 appartamenti bilocali e 9 trilocali. Tutti gli appartamenti sono di ampia metratura e sono arredati in maniera funzionale e armoniosa.

Dettagli

Dintorni

Suggerimenti per chi vuole effettuare escursioni nella zona potendo raggiungere con estrema facilità i più interessanti centri turistici e culturali.

Dettagli

Offerte e Last Minute

Contattaci tramite email o telefono per richiedere offerte personalizzate, pacchetti speciali per la tua vacanza al mare!

Dettagli

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e non servono a raccogliere alcun dato identificativo personale. Utilizzando i nostri servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. OK