Dintorni

Lunae

Sin da tempi antichissimi, pur sotto il controllo dei Liguri, il porto di Luni veniva utilizzato quale attracco per navi commerciali sia dagli Etruschi che dai Greci. Da questi ultimi è fatta risalire la prima consacrazione del porto alla dea Selene (Luna per gli antichi Romani). La colonia, con il nome di Luna, venne fondata dai Romani nel 177 a.C., come avamposto militare delle legioni romane, durante la campagna contro i Liguri. In quel periodo, secondo la testimonianza di Plinio il Vecchio, vennero deportati nel Sannio oltre 40.000 Liguri Apuani (180 a.C.) e, successivamente, vi vennero insediati stabilmente 2.000 coloni romani, veterani della battaglia di Azio (33 a.C.). Ad ogni veterano furono assegnati 51 iugeri e mezzo di territorio, con l'intenzione di far bonificare le zone paludose e costituire una colonia agraria.

Castelnuovo magra

Il territorio di Castelnuovo Magra, dell'estensione di ca 14,95, si trova ad essere compreso tra le Alpi Apuane e il Mar Ligure, e offre al visitatore oltre ad un clima mite, bellezze paesaggistiche ed artistiche, la possibilità di effettuare, con spostamenti di pochi chilometri, escursioni e visite ad ambienti sia tipicamente mediterranei che montani.

Lerici

Situata in una tra le più belle insenature della riviera ligure di Levante, Lerici offre un perfetto connubio fra passato e presente: ricca di testimonianze storico-artistiche e di tradizioni religiose, la cittadina non tradisce la sua fama di centro balneare attrezzato e moderno. Il territorio, meta in ogni tempo di poeti e artisti di grande fama, è stato denominato "Il golfo dei poeti", e con questo appellativo Lerici è conosciuta in tutto il mondo. Il clima mite in tutti i periodi dell'anno e la bellezza delle verdi colline che la circondano, rendono Lerici la meta ideale, in ogni stagione, per lunghi soggiorni o per fine settimana all'insegna del sole, dell'arte e della buona cucina.

Portovenere

Caratteristico borgo medievale sull'estrema punta occidentale del Golfo, con le sue case-fortezza, il castello genovese, la chiesa di S.Pietro a picco sul mare, unisce al fascino delle "finis terrae" una storia illustre. Oggi Portovenere è amata dai turisti che la visitano per i suoi paesaggi semplici ma molto suggestivi, per i variopinti colori delle sue case-torri disposte su file parallele e ancora per l' amenità dei suoi vicoli.

Versilia

La Riviera della Versilia si estende per circa 20 km partendo da Torre del Lago Puccini fino a Marina di Massa. Fin dagli anni '60, le sue lunghe spiagge, il mare e la presenza di numerosi VIP ne hanno consolidato la fama, la cultura e la tradizione in quanto luogo di mondanità e divertimento. Pensando alla Versilia viene subito in mente la vita notturna, il mare e le vacanze che grazie ad un clima mite ed alla vicinanza a importantissime città d’arte toscane.

Forte dei Marmi

Località balneare tra le più frequentate del Tirreno. Forte dei Marmi si aggrega attorno a un pontile impiantato nel Cinquecento per il carico dei marmi apuani e protetto, dal 1788, da un fortino fatto costruire da Leopoldo I, visibile al centro della piazza Garibaldi. Nobili di mezza Europa, diplomatici, uomini d'affari e capitani d'industria, artisti e personaggi famosi vi hanno costruito splendide ville nascoste e protette dal verde della pineta, scegliendo le sue finissime sabbie per trascorrervi un periodo di vacanze e di riposo.

Viareggio

Viareggio è conosciuta, oltre che come località di turismo balneare, per il Carnevale, nato nel 1873, con i suoi maestosi carri allegorici di cartapesta che sfilano lungo la "Passeggiata a mare". La Maschera ufficiale del Carnevale di Viareggio è Burlamacco, ideato nel 1930 da Uberto Bonetti. Durante la manifestazione, di gran rilievo, ci sono anche collaterali feste rionali che si svolgono tendenzialmente dal venerdì alla domenica. Da un punto di vista artistico, Viareggio è conosciuta per le architetture eclettiche, liberty e decò e per essere la città di artisti come Lorenzo Viani, Uberto Bonetti, Alfredo Catarsini, Renato Santini, Mario Marcucci, Inaco Biancalana, Galileo Chini e Alfredo Belluomini.

Cinque Terre

Il fascino della collina che si sporge sul mare, una stupenda coreografia disegnata da un romantico pittore che ha tracciato un quadro di rara intensità emotiva. Una perla unica, vanto della provincia spezzina, meta da sempre di turismo internazionale. Case e sentieri sospese tra cielo e terra, spettacolo naturale unico rimasto incontaminato e fedele alla tradizione marinara. Il viaggio attraverso le splendide località delle Cinque Terre inizia con l'uscita autostradale di Brugnato. quindi superando Borghetto Vara, Pignone si arriva a Monterosso, primo dei cinque piccoli borghi. La particolare conformità del territorio, ricavato dalla roccia, rende ancor più suggestivo l'arrivo. Accoglie il turista la statua del Gigante, un Nettuno appoggiato alla scogliera quasi a custodire il mare. E poi Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore.

Bocca di Magra

Bocca di Magra, nato come villaggio di pescatori, è un piccolo centro adagiato sulla riva destra dell'omonimo fiume, di fronte a Fiumaretta in provincia di La Spezia. Nel Borgo sono conservati tutt'oggi, resti architettonici di una villa considerata come un importante testimonianza storico artistica. Bocca di Magra, nota per essere stata luogo di ritrovo di scrittori e intellettuali, quali Eugenio Montale, Giulio Einaudi, Cesare Pavese ed altri ancora, è parte integrante dei percorsi nel Parco culturale della Val di Magra e della Terra di Luni.

Sarzana

Sarzana si trova al confine con la Toscana, nella provincia di La Spezia, non molto distante dal mare. Il suo aspetto è ancora quello della città medievale con le sue due fortezze d'epoca: la "Cittadella" nel centro città e la "fortezza di Sarzanello" che domina il principale fiume della valle del Magra. Numerosi sono i monumenti presenti nella città, come molte sono le manifestazioni organizzate, tra cui il "festival della mente", la "soffitta nella strada" e la "Calandriniana". La cucina tipica è un incontro tra la cucina toscana con la farinata e il buccellato e quella ligure con i suoi testaroli e la spungata. Qui viene prodotto il famoso vino dei Colli di Luni.

Per link utili ed altre info: Clicca qua

  • Il Residence si trova a 3,5 km. da Carrara Fiere

    Il complesso Fieristico di "Carrara Fiere", inizialmente conosciuto in quanto ospitava ed ospita tutt'oggi la "Fiera marmo Macchine", è divenuta sede di numerose ed importanti manifestazioni fieristiche. Durante il soggiorno sempre la reception sarà il vostro riferimento per ogni vostra esigenza o necessità per farvi sentire come a casa...Dettagli

  • Previsioni Meteo

    Previsioni metereologiche giornaliere per Luni Mare e dintorni.

Chiamaci ora!

0187 648746 Tutti i giorni 24h

Appartamenti

Il Residence dispone di 56 appartamenti bilocali e 9 trilocali. Tutti gli appartamenti sono di ampia metratura e sono arredati in maniera funzionale e armoniosa.

Dettagli

Dintorni

Suggerimenti per chi vuole effettuare escursioni nella zona potendo raggiungere con estrema facilità i più interessanti centri turistici e culturali.

Dettagli

Offerte e Last Minute

Contattaci tramite email o telefono per richiedere offerte personalizzate, pacchetti speciali per la tua vacanza al mare!

Dettagli

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e non servono a raccogliere alcun dato identificativo personale. Utilizzando i nostri servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. OK